Training per migliorare l’Autostima

Credo che il più grande spreco sia quello di avere delle capacità, delle potenzialità, dei sogni nel cassetto o dei progetti che non vedranno mai la luce perché non ci fidiamo di noi stesse.

Molte volte siamo attratte dal cambiamento verso nuovi modi di essere ma nella realtà rimaniamo più facilmente ancorate a delle abitudini che ci danno sicurezza ma che nello stesso tempo ci mantengono insoddisfatte di noi stesse.

Se guardo alla mia esperienza personale, devo amaramente rendermi conto di quanto sia difficile colmare il divario tra quello che vorrei essere e quello che realmente sono, tra quello che vorrei fare e quello che realmente faccio. Più doloroso, però, è riconoscere che la maggior parte delle volte gli ostacoli me li creo da sola.

Ma prendere coscienza di questo, mi ha aiutato ad acquisire il mindset giusto per rimboccarmi le maniche ed iniziare ad agire in favore di quello che volevo ottenere e prendere questa decisione, nonostante i miei pensieri “disfattisti”, ha nutrito la mia autostima, soprattutto quando ho iniziato a vedere gli effetti positivi delle mie scelte.

L’autostima, infatti, si nutre con le azioni e non con le belle parole che diciamo a noi stesse per consolarci!

Mi ha aiutato anche riconoscere che per ottenere quello che desideravo, dovevo modificare il modo in cui mi vedevo. Non si può andare molto lontano se, in fondo, nemmeno crediamo di essere in grado di farcela.

Ma ciò che ha veramente fatto la differenza da una settimana all’altra e da un mese all’altro è stato:

PROCEDERE A PICCOLI PASSI, SENZA STRAFARE!

Questo mi ha permesso di tenere a bada le resistenze al cambiamento e la paura delle novità.

Iscriviti alla Newsletter

Privacy policy
La tua iscrizione è stata confermata! Riceverai la newsletter ogni due settimane con nuovi contenuti che spero troverai utili e interessanti.
Si è verificato un errore di convalida. Ricontrolla i campi e prova ad inviare di nuovo.