Psicoterapia individuale

Nella mia esperienza come paziente ho vissuto più volte un senso di leggerezza quando uscivo dalla stanza della mia terapeuta dopo che ero riuscita a condividere con lei il disagio che mi portavo dentro e che alimentavo ogni giorno con pensieri disfattisti e autosabotanti. Pensavo che la mia situazione non potesse cambiare e mi sentivo impotente e rassegnata a vivere in un modo che non mi faceva stare bene.

Ma a poco a poco, la mia terapeuta mi ha restituito un modo nuovo di vedere quello che mi stava succedendo e ha rimesso le redini della mia vita nelle mie mani ed è come se mi avesse detto implicitamente: “il tuo destino non è già stato scritto, puoi fare molto per scegliere dove vuoi andare, cosa vuoi fare e con chi, basta solo che tu te ne renda conto”.

Da allora ho sentito che era esattamente quello che volevo vivessero le donne che chiedevano aiuto a me: un senso di liberazione, di autoefficacia e di non essere più vittime della situazione o del proprio passato ma libere di scegliere ciò che si ritiene giusto per se stesse.

Con il passare del tempo e, grazie all’incontro con le persone che hanno fatto un percorso psicoterapeutico con me, ho capito che non potevo lavorare con tutte le forme di sofferenza ma che riuscivo ad entrare in sintonia maggiormente con chi mi portava specifici problemi.

Posso, quindi, aiutarti se il tuo disagio prende il nome di:

  • Disturbi dell’Alimentazione (Bulimia, Binge Eating Desorder)
  • Ansia

Contattami

Se desideri maggiori informazioni o vuoi fissare un appuntamento, chiama o invia un messaggio su Whatsapp al numero +39 333 9841471 oppure compila il form sottostante.

Privacy policy
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie!
Si è verificato un errore di convalida. Ricontrolla i campi e prova ad inviare di nuovo.
Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie!
Si è verificato un errore di convalida. Ricontrolla i campi e prova ad inviare di nuovo.